Elena Del Carratore

Brand assistant

Brand assistant

elenadelcarratorelondon.jpg

Dopo gli studi Universitari Elena insieme a suo fratello Alessandro frequentano il corso di stile e modelleria alla scuola Cercal fondata da Sergio Rossi in Romagna,
Elena entra nell'azienda come mente creativa e trend forecaster.
Crea collezioni per marchi di abbigliamento, collabora con stilisti, offre a tutto tondo il proprio supporto, dalla ricerca alla creazione alla ingegnerizzazione del prodotto, in modo da soddisfare e sostenere le esigenze specifiche di ogni cliente.

Trend forecaster

elenacartoon.jpg

“Saper trasformare e modellare un' idea in un articolo, nella collezione e progetto significa capire le esigenze del cliente, conoscere le tendenze e saper attingere dalle proprie ricerche ed esperienze... Fin da piccola mi divertivo a ritagliare le pagine dei giornali ed ad incollarle componendo nuove figure nuovi “scenari”... quelli che oggi chiamiamo mood; giocavo a creare e proporre mini modellini di carta per le mie immaginarie clienti...”.
Amo: viaggiare, osservare, studiare, cercare, creare, sono sempre alla ricerca di quel qualcosa di “stuzzicante” ciò che spesso esprimo e  vado descrivendo attraverso un mio personale gesto strusciando le quattro dita sul polpastrello del dito pollice e sul palmo della relativa mano”; stuzzicante è per me quella rara essenzialità che rende l'oggetto unico,“vivo”, “vivace” “espressivo” e“comunicativo”.
Elena oltre ad essere la mente commerciale è responsabile dell'ufficio stile e ricerca del calzaturificio, collabora con diversi stilisti di moda per la ricerca, progettazione e sviluppo delle loro personali collezioni,dal 2000 al 2008 ha realizzato la collezione per la linea donna del calzaturificio, ed oggi ha in fermento un nuovo progetto per la sua azienda.

Public relation manager

elenaworking.jpg

“Viaggi Ricerca e Contatti tessono la rete del mio continuo lavorare e collaborare ”,
Elena oltre ad essere la responsabile dell'ufficio stile e ricerca è anche responsabile della parte commerciale e aziendale.