Ranieri Del Carratore
Ceo
Ceo
Nel 1978 Ranieri DC riceve dal padre Giuseppe il testimone di amministratore unico, “fin da bambino ho sempre seguito mio padre in ogni suo passo; ricordo che una volta, ed ero molto piccolo, andai nell'orto di famiglia con una scarpetta e pala in mano, desideravo piantare il “seme della scarpa” volevo a tutti costi aiutare mio padre!”.
Gia all'età di 9 anni, durante il mio tempo libero e dopo la scuola adoravo accompagnare mio padre in fabbrica e durante i suoi viaggi di lavoro da fornitori e clienti.
Nel 1978 con mia sorella Maria-Osanna ho dato vita alla nuova società Augusta: impegno, passione curiosità e perseveranza, hanno sempre animato e condotto questo mio viaggio nel mondo della calzatura fino a diventare quasi una “bella e appassionante malattia” come il mio grande maestro, mio padre, mi ha trasmesso e insegnato.
Product development manager
“Ciò che è invidiabile di nostro padre è l'essere un imprenditore “vecchia maniera”, nato sia sui libri quanto sul posto di lavoro; conosce ogni angolo della ditta, ogni macchina, ogni reparto “meglio delle sue stesse scarpe”, in lui adoriamo quel perfetto connubio tra teoria e pratica, tra mente e mano e quel modo così naturale e quasi innato di operare tessendo le fila per dare vita e valore all'artigianalità italiana industrializzata”.
Ranieri insieme ai sui figli Elena ed Alessandro e con ogni collaboratore specializzato segue il prodotto dell'azienda dal concept fino alla industrializzazione e commercializzazione.